Interviste - valentinachiarappa.it

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Interviste

 

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA VALDANA SHIVA


INTERVISTA PUBBLICATA SULLA RIVISTA "LUX TERRAE" MARZO 2014

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA IL PROFESSOR
EMILIO DEL GIUDICE
Prima parte
Seconda parte


EMILIO DEL GIUDICE: DOMINI DI COERENZA, IL CONCERTO DELL’ACQUA

Particolarissimo esempio di rigore scientifico, di passionale e coraggiosa ricerca e di umoristico senso della vita, il professor Emilio Del Giudice ci descrive la sua personalissima interpretazione del concetto di coerenza e la comprensione poetica della Natura.
Settembre 2013

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA GREGG BRADEN
GREGG BRADEN E "LA VERITÀ NASCOSTA"


Il grande autore e ricercatore affronta in questo esclusivo incontro i quesiti basilari che l’umanità attualmente si pone: Quando l’uomo è realmente comparso sulla Terra? L’origine della vita è incidentale? Come possiamo affrontare le sfide che ci aspettano?
Marzo 2013

A distanza di due anni lo staff di Lux Terrae ha l’onore ed il piacere di incontrare per la seconda volta il noto scienziato e divulgatore Gregg Braden in un’esclusiva conferenza stampa svoltasi nel Palazzo dei Congressi di Bellaria, nei pressi di Rimini, in occasione del seminario che lo studioso ha tenuto nei giorni 15 e 16 marzo scorso.
L’atteso evento che ha richiamato come di consueto, grazie all’efficiente e capace organizzazione Diapason del gruppo Macro Edizioni più di ottocento spettatori provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri paesi limitrofi, è stata l’occasione per far conoscere al pubblico l’ultima fatica letteraria di Gregg Braden, un libro dal significativo titolo: "La Verità Nascosta" pubblicato a firma Macro Edizioni, dal quale traspare la possibilità di avere finalmente risposta alle domande fondamentali che l’essere umano da sempre si pone. Domande relative all’origine ed allo scopo dell’esistenza umana, alla nascita della civiltà, al potere di cambiamento della realtà posseduto dal sistema mente-cuore...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA MASARU EMOTO
MASARU EMOTO  E LO
“SPIRITO DELL’ACQUA”

Straordinario incontro in Italia con il ricercatore giapponese, noto a livello internazionale per i suoi esperimenti sulla memoria dell’acqua e per i cristalli che ottiene, i quali rivelano l’esistenza di una Coscienza Unitaria evidenziata dal prezioso elemento naturale.
Pubblicato sulla rivista Lux Terrae, dicembre 2012

Personaggio di rilievo internazionale amato e discusso, dall’apparenza riservata e schiva, Masaru Emoto, noto nel mondo per i suoi meravigliosi cristalli d’acqua ammirati da migliaia di lettori nelle pagine dei suoi semplici e divulgativi manuali, è stato eccezionalmente ospite d’onore nel National Water Workshop 2012, Salute e Prevenzione nei processi terapeutici, organizzato a San Benedetto del Tronto il 23 settembre scorso dall’associazione C.I.C.A.T. (Centro Internazionale Contro l’Abuso e l’Abuso Tecnologico)...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA LUIGI CENTRA
LUIGI CENTRA E L’ARTE SPIRITUALE

Il poliedrico artista italiano, noto su scala internazionale, risponde alle nostre domande spiegandoci il legame esistente tra l’arte e la dimensione spirituale.
Pubblicato su Lux Terrae n.9 marzo aprile 2012

Nel nostro ormai abituale appuntamento con personaggi davvero speciali, questa volta abbiamo incontrato uno straordinario artista italiano, Luigi Centra, pittore astrattista ed esponente della Pop-Art americana, conosciuto in tutto il mondo per il suo incredibile ed eclettico genio.

Il maestro Centra ha al suo attivo, nella sua lunga carriera iniziata già in tenera età, numerosissimi eventi artistici e culturali nazionali ed internazionali di notevole levatura ed ha ricevuto svariati prestigiosi premi...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA ENZO BRASCHI
ENZO BRASCHI: UNA GRANDE ANIMA LAKOTA



Scopriamo dalle parole di questo straordinario ed eclettico personaggio i valori fondamentali appartenenti alla cultura dei Nativi Americani, oggi riscoperti dalla scienza di frontiera, che solo uno "spirito" così profondo può aiutarci a comprendere.
Gennaio 2012

I giovani dei celebri e sfolgoranti anni ’80 se lo ricordano ancora come il simpaticissimo "paninaro" del programma televisivo Drive In. Accattivante, affabile, dallo sguardo aperto e pacifico, Enzo Braschi, noto attore televisivo e cinematografico, rilevante protagonista dell’arte cabarettistica dagli anni Sessanta in poi, filosofo esperto della spiritualità dei Nativi Americani, rileva in questa eccezionale intervista la sua vastissima conoscenza della cultura di questi antichi e saggi popoli. Autore di numerosi libri e documentari di successo relativi a tale cultura, Braschi ha dedicato grande impegno alla salvaguardia ed al riconoscimento della memoria, della storia e dei valori dei Nativi Americani ottenendo un pubblico encomio dall’Ordine dei Frati Minori...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA MASSIMO CORBUCCI
NEUTRINI: NUOVA SCOPERTA O SOLO EFFETTO SPECIALE?

Abbiamo incontrato il noto fisico e medico Massimo Corbucci, autore della teoria del Vuoto Quantomeccanico, straordinaria “mente” della nuova scienza, il quale ci ha spiegato cosa si celerebbe dietro l’ampia risonanza data ai risultati degli esperimenti sui neutrini.
Pubblicato su Lux Terrae n.7 del novembre-dicembre 2011

Si chiama OPERA (Oscillation Project with Emulsion-tRacking Apparatus) il progetto di rilevanza internazionale guidato da scienziati italiani, nell’ambito del quale opera da circa tre anni il rilevatore di neutrini nell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS)...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA BRUCE LIPTON
BRUCE LIPTON ED ILPOTERE DELLE CREDENZE

Eccezionalmente in Italia, il noto biologo studioso mondiale dell’Epigenetica, risponde alle nostre domande, svelandoci l’importanza che riveste per l’umanità il cambiamento dei modelli di credenze, per poter passare dal ruolo di vittime a quello di padroni della propria vita.
Ottobre 2011

Sorriso aperto, sguardo solare, prorompente simpatia, a dispetto della sua approfondita formazione scientifica, il famoso biologo legato alla nuova scienza, nota con il nome di Epigenetica, ha tutt’altro che l’aspetto dell’accademico, nonostante il suo rilevante passato da docente universitario...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA GREGG BRADEN
GREGG BRADEN ED IL TEMPO FRATTALE


Il noto scienziato e ricercatore risponde alle nostre domande e ci rivela, con un linguaggio tra il matematico e lo spirituale, l’importanza dello studio dei cicli temporali frattalici per comprendere ed affrontare le sfide del prossimo futuro.
Pubblicato su Lux Terrae maggio-giugno 2011

Ci siamo recati al centro Fieristico di Brescia per incontrare un personaggio davvero speciale, Gregg Braden, autore di diversi bestseller di grande successo internazionale, eccezionale conferenziere il cui impegno è da sempre finalizzato al raggiungimento dell’avvicinamento tra scienza e spiritualità...continua

VALENTINA CHIARAPPA INTERVISTA DAVID ICKE
DAVID ICKE ED IL “RISVEGLIO DEL LEONE”


Una delle più autorevoli voci a livello mondiale dell’informazione alternativa risponde alle nostre domande in uno straordinario incontro e ci svela come l’umanità può liberarsi dalla schiavitù imposta dal gruppo di “potenti”, ricordando la sua natura di infinita coscienza.
Aprile 2011

Per la prima volta a Roma, David Icke, giornalista, conferenziere e ricercatore di fama mondiale, noto per i suoi ventennali studi nell’ambito delle vicende storiche segrete e della cospirazione, autore di numerosi testi di grande successo internazionale, ha eccezionalmente concesso una conferenza stampa introduttiva al seminario che ha condotto il 30 aprile scorso nella capitale.
Il seminario, dedicato al suo ultimo libro “Il Risveglio del Leone”, ha appassionato migliaia di spettatori provenienti da varie regioni italiane ed europee...continua

 
Torna ai contenuti | Torna al menu