Chi è Valentina Chiarappa
Ideatrice delle discipline "Consulenza al Benessere Integrato" e "Naturopatia Psicoenergetica", presidente e direttore didattico dell'Università Popolare Accademia Quantica. Ha, inoltre, collaborato con la dott.ssa Antonietta Gatti ed il dott. Stefano Montanari nella creazione del Master in "Nanobiodiagnostica Ambientale".
Autrice di libri, coautrice e responsabile ricerca, sviluppo e supervisione documentari cinematografici.
Operatrice Radionica, Master in Cristallogia, Radiestesista, operatrice in Magnetismo Umano, Geobiologa, Focusing Trainer.
Biografia
Valentina Ivana Chiarappa, Economista, Master post-laurea di II livello in Teoria Generale delle Scienze Fisiche, Amministratore Unico di Quantica Formazione s.r.l.
Ideatrice delle discipline "Consulenza del Benessere Integrato" e "Naturopatia Psicoenergetica", presidente e direttore didattico dell'Università Popolare Accademia Quantica APS. Come Università Popolare Accademia Quantica, è entrata socia della Società di Medicina Italiana (SIM) ed è membro associato del Centro Interuniversitario per la Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile (CIRPS). Ha, inoltre, collaborato con la dott.ssa Antonietta Gatti ed il dott. Stefano Montanari nella creazione del Master in "Nanobiodiagnostica Ambientale".
Operatrice Radionica, Master in Cristallogia, Radiestesista, operatrice in Magnetismo Umano, Geobiologa, Focusing Trainer.
Autrice del libro La Tecnologia delle Biofrequenze (Anima Edizioni, 2010) e Le Origini dell'Universo (Andromeda edizioni 2024)
Sviluppa un profondo interesse per la manifestazione “vibrazionale” dell’Universo e per le tecniche correlate, in seguito al quale intraprende lunghi percorsi di formazione formale e non formale nel settore. Effettua da anni attività giornalistica e divulgativa prevalentemente scientifica su numerose testate e riviste nazionali, ha intervistato i più noti scienziati e ricercatori di calibro nazionale ed internazionale, responsabile Ricerca e Sviluppo e Supervisione di prodotti editoriali multimediali, tra i quali il documentario cinematografico Un Altro Mondo diretto dal regista Thomas Torelli.
È divulgatrice scientifica delle scoperte del fisico italiano Massimo Corbucci. È consulente nel campo del campo del Benessere Integrato e delle metodologie vibrazionali, docente di corsi di formazione professionali accreditati, conferenziera. Impegnata in un percorso di approfondimento del connubio tra scienza e spiritualità, ha il primario scopo di contribuire alla ricerca finalizzata all’elevazione della consapevolezza dell’essere umano quale infinitesima espressione olografica dell’Universo.